Spiffy, monitorare facilmente fino a 5 account Gmail direttamente dal proprio desktop

Gmail costituisce, senza alcun dubbio, uno tra i servizi di posta elettronica maggiormente utilizzati dall’intera utenza poiché, grazie alle interessantissime caratteristiche offerte e alla consacrata affidabilità dei servizi by Google, a poco a poco, è riuscito a guadagnarsi sempre più il favore di tutti gli appassionati navigatori del web.

Tuttavia, nonostante il servizio di posta elettronica del gran colosso delle ricerche risulti perfettamente utilizzabile direttamente online, l’idea di poter ricorrere all’utilizzo di un apposito strumento mediante cui monitorare il proprio account, e non solo, direttamente dal desktop appare senz’altro invitante.

Quindi, se siete alla ricerca di un qualche applicativo in grado di offrirvi un servizio di questo tipo allora, probabilmente, è il caso di dare un occhiata a Spiffy.


Si tratta infatti di un software freeware utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, senza girarci troppo attorno, consentirà di controllare sino ad un massimo di 5 account Gmail (ma anche Google Apps mail) simultaneamente e direttamente dalla propria scrivania virtuale, notificando l’eventuale presenza di posta in arrivo.

Tutte le notifiche, visualizzabili direttamente al di sopra della taskbar del sistema, potranno essere personalizzate mediante l’apposito pannello di settaggio, per cui, a seconde dei gusti e delle esigenze, ciascun utente potrà applicare suoni, icone e caratteri differenti.

Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da questo semplice ma efficientissimo programmino non bisogna dimenticare la possibilità di memorizzare tutte le impostazioni a livello locale in modo tale da poter utilizzare Spiffy su più PC senza dover apportare alcuna modifica alla configurazione.

Spiffy è disponibile in una gran varietà di lingue, italiano incluso.