Ringtone Maker, creare suonerie personalizzate sfruttando i video di YouTube e non solo

Vorreste modificare l’oramai datata e noiosa suoneria del vostro fido smartphone ma, considerando gli strumenti a disposizione, non avete le benché minima idea di come fare per poter creare un motivetto accattivante?

Niente paura cari lettori di Geekissimo, se la risposta alla domanda in questione è “si”,allora, di certo, sarete ben lieti di venire a conoscenza dell’esistenza di un interessante, efficiente e semplice programmino quale lo è Ringtone Maker.

Si tratta infatti di un applicativo completamente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, una votla in esecuzione sul proprio PC, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, permettendo dunque di creare suonerie personalizzate per il proprio cellulare sfruttando però l’infinito repertorio dei video disponibili direttamente su YouTube ma, eventualmente, anche ricorrendo all’impiego di file audio presenti sul proprio hard disk.


Nel dettaglio Ringtone Maker consentirà di creare suonerie personalizzate a partire da file mp3, WAV, MP4 e FLV, permettendo dunque a ciascun utente di ottenere toni di chiamata personalizzati in men che non si dica e senza creare alcun tipo di problema.

Il funzionamento dell’applicativo risulta semplicissimo ed alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti, poiché tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che specificare il video di YouTube sul quale agire, selezionare le parti audio d’interesse, tagliare il tutto, avviare il processo di conversione e, infine, trasferire il tutto direttamente sul nostro dispositivo mobile.

Nel caso in cui si trattasse invece di semplici file audio sarà sufficiente modificare il tutto applicando eventuali tagli e convertendo il brano.