GumNotes, appuntare note visualizzabili all’apertura di e-mail, documenti, file e molto altro ancora

Spesso, quando ci si ritrova ad operare al PC, potrebbe essere avvertita la necessità di dover appuntare note ed informazioni di varia natura e, nonostante i tanti applicativi superaccessoriati presenti sulla propria postazione multimediale ed i vari ed eventuali post-it collocati direttamente sulla scrivania in uso, di non avere la più pallida idea di dove inserire gli appunti ritenuti di maggiore rilevanza, quelli che, onde evitare di dimenticarli, andrebbero posti direttamente e ripetutamente sotto i propri occhi.

Fortunatamente, però, nel caso in cui venga utilizzato un OS Windows è possibile rimediare a tutto ciò ricorrendo all’utilizzo di un apposito ed interessantissimo strumento gratuito quale lo è GumNotes.

Il programmino in questione costituisce infatti un ottima risorsa grazie alla quale, in modo semplice e veloce, sarà possibile tenere costantemente traccia dei propri appunti e ricordare quelli che sono gli impegni più importanti permettendo dunque di aggiungere note a file, siti web, documenti, contatti, e-mail e molto altro ancora.


Questo sta dunque a significare che mediante l’interfaccia principale di GumNotes sarà possibile aggiungere appunti e notifiche di vario genere che saranno visualizzati solo ed esclusivamente in concomitanza dell’apertura della risorsa corrispondente sotto forma di finestra pop-up sovrastante la barra delle applicazioni, così com’è anche possibile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa.

Eventualmente, a seconda delle diverse esigenze, sarà inoltre possibile aggiungere appositi suoni di notifica in modo tale da rendere tutt’altro che inosservata la visualizzazione delle note inserite.

Insomma, detta in altri termini GumNotes va a risultare, senza alcun dubbio, un ottimo sistema mediante cui auto ricordarsi quelle che sono le cose da fare in modo semplice, efficace e senza troppi fronzoli.