My To-Do List, monitorare le attività di tutti i giorni utilizzando un pratico gadget per Vista e Seven
Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a molteplici ed appositi strumenti mediante cui gestire ed organizzare facilmente le proprie attività in modo semplice e senza troppi problemi.
Tuttavia se siete in possesso di uno dei due ultimi OS redmondiani, quali Windows Vista e 7, allora, di certo, sarete ben felici di dare un occhiata ad un interessante ed utile gadget appositamente studiato al fine di far fronte allo scopo in questione.
Si tratta infatti di My To-Do List, un gadget dalle dimensioni di 51 kB ed utilizzabile in modo completamente gratuito che, mediante un interfaccia utente semplice ma, allo stesso tempo, accattivante, consentirà di monitorare quelle che sono le attività di tutti i giorni direttamente dal proprio desktop, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa.
Utilizzando My To-Do List sarà dunque possibile creare e modificare to do list in men che non si dica, riordinarle, salvarle, stamparle e molto altro ancora, il tutto nel giro di qualche click ed agendo direttamente dalla propria scrivania virtuale.
Tra le funzionalità più interessanti offerte da questo performante gadget vi è la possibilità di riordinare i vari elementi inseriti nella lista mediante drag and drop e salvare le to do list create direttamente in formato testuale in modo da facilitarne ancor di più la consultazione.
Eventualmente è inoltre possibile ridimensionare My To-Do List in modo tale da facilitarne l’utilizzo, la gestione e la visualizzazione a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente.