Mz Game Accelerator, velocizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Per tutti gli appassionati videogiocatori e lettori di Geekissimo che sono alla ricerca di un utile ma semplice strumento mediante cui ottimizzare la propria esperienza di gioco al PC, ecco in arrivo un interessantissimo programmino che, di certo, non potrete lasciarvi sfuggire.

L’applicativo in questione è Mz Game Accelerator, una risorsa completamente gratuita e tutta dedicata agli OS di casa Redmond che, mediante un interfaccia utente alla portata di tutti, consentirà di eseguire ed utilizzare i videogames scelti in maniera ben più veloce e fluida del solito.

Infatti, generalmente, la maggior parte dei giochi utilizzati su Windows occupano un quantitativo di memoria piuttosto consistente andando dunque ad implicare inevitabilmente il rallentarsi del titolo di gioco scelto, il che costituisce un qualcosa di piuttosto fastidioso ai fini della sessione in corso.


Mz Game Accelerator consente quindi di porre rimedio ad una situazione di tale tipologia chiudendo, seppur temporaneamente, i servizi non necessari, andando dunque a scaricare i dati inutilizzati dalla RAM ed implicando un intensificazione delle prestazioni della CPU, il tutto senza andare ad effettuare alcuna operazione di overclock sull’hardware in uso e senza modificare ne il registro di sistema ne le varie ed eventuali impostazioni correlate.

Utilizzare il programmino è semplice poiché, una volta avviato, non dovremo far altro che selezionare, dalla finestra visualizzata, tutti i vari ed eventuali elementi che, in base a quanto affermato precedentemente, si desidera disattivare momentaneamente, il tutto senza necessità di riavviare Windows, il che costituisce una gran bella comodità.

Ovviamente, al fine di un esperienza di gioco ottimale, il consiglio è quello di disabilitare tutte le voci visualizzate.