DropMocks, creare facilmente gallerie d’immagini online condivisibili mediante link

Condividere i propri file direttamente online costituisce un operazione all’ordine del giorno che, grazie all’innumerevole quantità di appositi servizi, può essere eseguita con estrema facilità anche da tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non si reputano propriamente degli esperti utilizzatori di PC.

Tuttavia, nel caso in cui foste alla ricerca di un servizio web semplice, immediato e destinato solo ed esclusivamente a condividere quelle che sono le proprie foto ed immagini, allora, senza alcun dubbio, DropMocks costituisce la risorsa più valida alla quale poter attingere!

Si tratta infatti di un nuovo applicativo online, sviluppato in HTML5, utilizzabile in maniera completamente gratuita e senza dover sottoscrivere alcun account, che permette, per l’appunto, di condividere facilmente e rapidamente le proprie immagini online mediante drag and drop, semplicemente trascinando i file d’interesse direttamente nella finestra del browser, così come raffigurato anche nell’immagine illustrativa, implicando quindi anche la possibilità di uploadare più immagini simultaneamente, il che costituisce una gran bella comodità.


Il caricamento delle immagini scelte viene portato a termine in tempi abbastanza veloci, per cui, in men che non si dica, otterremo dunque una galleria d’immagini rinominabile e visualizzabile in slideshow ed il relativo link mediante cui poter condividere agevolmente il tutto.

Eventualmente DropMocks può anche essere aggiunto al proprio account Google al fine di poterne usufruire in maniera ben più rapida ed immediata.

Da ricordare che, considerando la natura di questa nuova risorsa online, al momento DropMocks supporta solo ed esclusivamente le ultime versioni di Google Chome e Mozilla Firefox, nonostante il collegamento al servizio risulti raggiungibile usufruendo di qualsiasi browser web.