FBNotifier, tenere sotto costante controllo il proprio account Facebook direttamente dall’area di notifica di Windows

Oramai, ad oggi, l’utilizzo dei social network e, in particolar modo, di Facebook, è andato estendendosi in maniera sempre più fitta lasciando fuori solo un numero piuttosto limitato d’utenti.

In conseguenza all’aumento del numero di iscritti al ben noto ed affermato servizio di social networking vi è anche la necessità di monitorare in maniera rapida e costanze tutto quanto concerne il proprio account e le notifiche ad esso connesse.

A tal proposito, se anche per voi lettori di Geekissimo vige la stessa regola e siete alla ricerca di un pratico strumento mediante cui visionare le informazioni in questione in maniera immediata e senza perder troppo tempo, allora, di certo, un applicativo quale FBNotifier è proprio quello che fa al caso vostro, a patto però che utilizziate un OS Windows.


FBNotifier, infatti, altro non è se non una semplice ma efficiente risorsa gratuita, interamente dedicata ai sistemi operativi di casa Redmond che, in modo estremamente pratico, consentirà di visualizzare tutte le nuove notifiche ed i messaggi in arrivo su Facebook direttamente dalla system tray della barra delle applicazioni, permettendo dunque di tenere sotto controllo tutti gli ultimi aggiornamenti mediante un sol colpo d’occhio.

Nel dettaglio FBNotifier agirà andando ad aggiungere un apposita icona direttamente all’are di notifica della taskbar mediante cui sarà inoltre possibile regolare l’intervallo di tempo relativo alla frequenza di controllo degli aggiornamenti (il minimo è ogni 20 secondi) e settare la tipologia di animazione grafica da utilizzare.

Detta in altri termini FBNotifier costituisce un valido e pratico sistema mediante cui tenere sotto controllo il proprio account Facebook anche quando non si desidera aprirne la relativa pagina dal proprio browser web preferito.