BitDefender safego, proteggere il proprio account Facebook da eventuali pericoli e minacce

Oramai è da un bel po’ di tempo a questa parte che, al fine di salvaguardare la sicurezza di tutti coloro che utilizzano Facebook, il social network per eccellenza, sono stati resi noti tutta una serie di appositi accorgimenti che è possibile adottare, oltre ad un buon numero di strumenti adibiti allo scopo in questione.

Proprio a tal proposito, quest’oggi prestiamo attenzione ad una nuova ed ulteriore risorsa che pone come obiettivo proprio quello di tutelare tutti gli utilizzatori di Facebook da malware, link di spam ed altre varie ed eventuali minacce nelle quali, purtroppo, è possibile incappare.

La risorsa in questione è BitDefender safego, un applicazione specifica per Facebook realizzata dalla nota azienda produttrice di antivirus che, in maniera del tutto gratuita e mediante alcuni semplicissimi passaggi, consentirà di proteggere il proprio account, il PC in uso e lo stesso utente dalle possibili minacce in circolazione sul ben noto ed affermato strumento di social networking.


BitDefender safego si presenta sottoforma di cruscotto dall’interfaccia utente estremamente semplice ed altamente intuitiva per cui, una volta autorizzato l’utilizzo dell’applicazione, sarà possibile eseguire una scansione approfondita del proprio profilo andando dunque ad analizzare tutti i vari ed eventuali elementi pericolosi facenti riferimento ad un dato account quali link, messaggi ed applicazioni, in modo tale da suggerirne l’eliminazione qualora venisse riscontrata un effettiva pericolosità.

Oltre a permettere di eseguire esattamente quanto appena accennato l’applicazione andrà inoltre ad analizzare l’effettivo livello di privacy del proprio profilo così da poter tutelare, eventualmente, i dati di natura personale.

È da tenere presente che, al momento, BitDefender safego è in versione beta per cui potrebbe presentare ancora eventuali malfunzionamenti (in particolare sono state riscontrate alcune problematiche utilizzando l’applicazione mediante Google Chrome).