StreamWriter, registrare simultaneamente più stazioni radio online
Tutti coloro che sono soliti ascoltare le stazioni radio d’interesse direttamente online di certo avranno avuto modo di testare diversi applicativi mediante cui effettuare registrazioni audio di tutto quanto ascoltato.
Quest’oggi, però, prestiamo particolare attenzione ad un ulteriore applicativo esattamente adibito allo scopo in questione che, presentando alcune caratteristiche extra, va a configurarsi, senza alcun dubbio, come uno tra i migliori strumenti adibiti allo scopo in questione.
Si tratta di StreamWriter, un programmino gratuito, open source, disponibile sia in versione installabile che non ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows, che, mediante una pratica interfaccia utente, consentirà di registrare simultaneamente molteplici stazioni radio in streaming in formato mp3 o aac.
L’utilizzo del programmino risulta davvero semplicissimo poiché, una volta avviato, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che cercare la stazione radio online d’interesse sfruttando l’apposito motore di ricerca offerto, selezionare la destinazione di salvataggio, settare, eventualmente, le opzioni disponibili (ad esempio è possibile tagliare automaticamente i brani musicali, evitare l’ascolto della pubblicità e molto altro ancora) e, infine, avviare dunque il processo di registrazione avendo inoltre la possibilità di ascoltare il tutto.
A seconda delle diverse esigenze si potrà anche scegliere il formato da utilizzare per intitolare ciascuna registrazione e, inoltre, ciascun utente potrà ricorrere all’impiego di un apposito analizzatore di spettro mediante cui effettuare il taglio preciso di tutto quanto registrato.
StreamWriter costituisce insomma una validissima risorsa mediante cui registrare le stazioni radio ascoltabili online in maniera estremamente pratica e, al tempo stesso, personalizzata in base alle richieste di ciascun utente.