Find Suggest, potenziare la ricerca dei termini d’interesse in una specifica pagina web

Tutti coloro che utilizzano il web come strumento mediante cui reperire le varie ed eventuali news d’interesse di certo sapranno quanto possa essere utile ricorrere all’utilizzo dell’apposito comando di ricerca di specifiche parole, tra l’altro attivabile anche mediante l’hotkey CTRL + F, accessibile direttamente dal proprio browser web preferito.

Tuttavia, nel caso in cui risulti necessario avere a propria disposizione una risorsa ancor più avanzata grazie alla quale visualizzare rapidamente tutto quanto occorre e qualora il browser web in uso sia Mozila Firefox, allora un add-on quale Find Suggest potrebbe rivelarsi particolarmente utile!

Si tratta infatti di un’interessante estensione che, una volta applicata, consentirà di facilitare di gran lunga la ricerca di specifiche parole presenti nelle pagine web visualizzate, andando quindi a potenziare il comando sopracitato suggerendo gli eventuali termini da ricercare una volta inserite le prime lettere, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.


Nello specifico Find Suggest agirà dunque proponendo tutta una serie di termini correlati a quanto digitato, ovviamente sempre se disponibili, che potranno poi essere selezionati direttamente dall’utente senza perdere ulteriore tempo prezioso nel tentare di focalizzare ciò che, effettivamente, potrebbe risultare utile.

Quindi, considerando la funzionalità offerta, l’add-on implica la possibilità di velocizzare notevolmente il processo di ricerca dei termini d’interesse, il che potrebbe andare a rivelarsi particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui risulti necessario agire in modo piuttosto rapido e mirato.

Find Suggest è un estensione utilizzabile in modo completamente gratuito e per poter essere applicata sarà necessario disporre di Mozilla Firefox 4.0 o superiore.