Auto Refresh Plus, ricaricare automaticamente le pagine web d’interesse visualizzate in Google Chrome

Ogni qual volta si presta attenzione ad una specifica pagina web, come ad esempio quella di Geekissimo, ci si ritrova piuttosto spesso a cliccare sull’apposito pulsante mediante cui ricaricare il tutto, ma anche sul tasto F5, in modo tale da poterne visionare tutti i vari ed eventuali aggiornamenti.

Ovviamente non si tratta di un’operazione faticosa o particolarmente impegnativa ma, di certo, avere la possibilità di velocizzare il tutto automatizzando il ricaricarsi della pagina sarebbe senz’altro una gran bella comodità.

Quindi, qualora il browser web in suo sia Google Chrome e nel caso in cui foste alla ricerca di una pratica soluzione mediante cui ovviare alla cosa, potreste prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di Auto Refresh Plus.


Si tratta infatti di un estensione, ovviamente completamente gratuita, che, una volta installata, andrà a ricaricare una specifica pagina web visualizzata in modo del tutto automatico ed in base ad un determinato intervallo di tempo reimpostato.

Per impostare l’intervallo di tempo tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che accedere all’apposito pannello di controllo di Auto Refresh Plus visualizzabile previa pressione sull’apposita icona che andrà ad aggiungersi accanto alla barra degli indirizzi del browser, selezionare dunque l’opzione più consona alle proprie esigenze (i settaggi disponibili variano dai 5 secondi ai 15 minuti) e, infine, confermare il tutto cliccando sul pulsante Start.

Eventualmente è inoltre possibile arrestare automaticamente l’aggiornamento della pagina web d’interesse al palesarsi di uno specifico contenuto, il che risulta particolarmente utile quando, ad esempio, si è in attesa di una specifica informazione.