Hamster Free Burning Studio: un nuovo software freeware per masterizzare CD, DVD e Blu-ray

Cercate un software affidabile, di semplice utilizzo e, sopratutto, gratuito mediante cui eseguire operazioni di masterizzazione? Bhe, in caso di risposta affermativa allora è quasi d’obbligo concedere un minimo d’attenzione alla risorsa che, tra qualche riga, scopriremo insieme.

Si tratta, per l’appunto, di Hamster Free Burning Studio, un applicativo specifico per OS Windows e realizzato dagli stessi sviluppatori di un interessante software adibito alla conversione dei video che, non molto tempo fa, abbiamo avuto modo di analizzare qui su Geekissimo, che consentirà di eseguire le più svariate operazioni di masterizzazione di CD, DVD e Blu-ray, senza contare poi la possibilità di cancellare i dischi riscrivibili, controllare la leggibilità dei file scritti e creare immagini ISO.


Ma le fattezze di Hamster Free Burning Studio non finisco qui! Il programmino, infatti, va a distinguersi dalla maggior parte dei software analoghi per la funzione di identificazione automatica del tipo di disco inserito nel lettore del proprio PC, andando quindi ad individuare quelle che sono le sue effettive capacità e le possibili velocità di masterizzazione.

Ciascun utente potrà poi organizzare con estrema facilità i file da masterizzare sfruttando la comoda funzione di drag and drop, oltre ad avere la possibilità di personalizzare la colorazione da utilizzare per contraddistinguere l’interfaccia utente dell’applicativo, tra l’altro di semplice utilizzo e piuttosto intuitiva, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Da notare che, al momento, Hamster Free Burning Studio è disponibile in versione beta ma ciò non toglie il fatto che il suo funzionamento non faccia una piega!