Find and Run Robot (FARR), un eccezionale launcher tutto dedicato ai maniaci della tastiera

Chi si ritrova ad operare in maniera più o meno costante al PC di certo avrà avuto modo di verificare personalmente quanto possa risultare utile avere direttamente a portata di mano tutto quanto occorre ricorrendo all’impiego di un apposito launcher.

Qui su Geekissimo sono stati segnalati già un innumerevole quantitativo di risorse di tale tipologia, tuttavia, cari lettori, qualora le vostre aspettative non fossero state soddisfate e, nello specifico, nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa gestibile interamente, o quasi, mediante keyboard, allora un programmino quale Find and Run Robot (FARR) è proprio quello di cui avete bisogno!

Si tratta infatti di un applicativo completamente gratuito e specifico per gli OS di casa Redmond che, così come già accennato, non è altro che un launcher caratterizzato però, in primis, dal suo essere facilmente gestibile direttamente dalla tastiera, permettendo dunque di accedere a programmi e documenti d’interesse in men che non si dica, semplicemente digitandone il nome direttamente nell’apposita casella di ricerca in formato popup, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.


Il box di ricerca, attivabile mediante hotkey, è in grado di fornire risultati in tempo reale con i quali interagire attivamente, permettendo, tra l’altro, di accedere a tutto quanto d’interesse semplicemente previa selezione mediante frecce direzionali e, successivamente, premendo il pulsante Invio.

Ciò che però rende questo launcher davvero speciale è l’opportunità di personalizzarne ulteriormente le funzionalità e le caratteristiche mediante l’installazione degli appositi plugin, senza contare poi la possibilità di modificarne l’aspetto applicando apposite skin e di sfruttarne la versione compatta per ottenere una migliore visuale del desktop.

In ogni caso, prima di procedere al download, è possibile visualizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche di Find and Run Robot dando uno sguardo al sito web ufficiale dell’applicativo.