Just Gestures, un nuovo fantastico software per sfruttare le mouse gestures

Utilizzare i movimenti del mouse per compiere in modo ben più rapido le svariate operazioni da eseguire al PC può risultare particolarmente comodo in una gran varietà di situazioni, specie quando, ad esempio, è necessario agire in modo ancor più immediato rispetto al solito.

Nel caso specifico degli OS Windows, è possibile attingere ad uno dei tanti ed appositi software proposti anche qui su Geekissimo mediante cui sfruttare le mouse gestures.

Tuttavia nel caso in cui quanto offerto sino ad ora non sia stato di vostro gradimento, potreste prendere in seria considerazione l’idea di attingere a Just Gestures, un nuovo e performante applicativo appositamente ideato a tale scopo.


Si tratta infatti di una risorsa completamente gratuita e tutta dedicata ai sistemi operativi redmondiani che, andandosi ad aggiungere alla già ampia schiera dei programmi adibiti alle mouse gestures, consente giust’appunto di creare ed utilizzare innumerevooli movimenti del mouse grazie ai quali eseguire qualsivoglia operazione al PC riducendo dunque all’osso l’utilizzo della tastiera.

Mediante un interfaccia utente piuttosto semplice ed altamente comprensibile, Just Gestures permetterà quindi di definire specifici movimenti del mouse mediante cui aprire e chiudere le finestre, eseguire programmi e funzioni, avviare il browser web preferito e passare da una scheda all’altra, ricercare sul web e molto altro ancora.

Per poter usufruire delle mouse gestures create con Just Gestures sarà però necessario tenere premuto il tasto destro del mouse (eventualmente può anche essere modificato a seconda delle abitudini dell’utente) prima di delineare uno specifico movimento e poi rilasciarlo, in caso contrario il programmino non sortirà alcun effetto.