CopyTrans TuneSwift: trasferire, salvare e ripristinare la propria libreria iTunes

Chiunque sia in possesso di un dispositivo Apple saprà per certo l’importanza ricoperta da iTunes e di tener questo software installato nel proprio PC o Mac. Chi desidera portare portare sempre con se la propria libreria iTunes senza la seccatura di trasferire tutti i dati manualmente in un altro sistema, può allora provare il programma gratuito CopyTrans TuneSwift.

Si tratta di un applicativo semplice ed efficace dotato di varie funzionalità che possono far solo bene a chi desidera trasferire (incluse foto, musica, video, applicazioni e via discorrendo), eseguire un backup, ripristinare tutta la libreria iTunes da un PC all’altro. Veloce, facile da usare, permette di spostare l’intera libreria anche da Windows a Mac senza effettuare alcun tipo di conversione.

Dotato di un’interfaccia grafica estremamente intuitiva in cui sono presenti istruzioni passo passo per compiere le operazioni citate più su, CopyTrans TuneSwift, se utilizzato con il solo scopo di per trasferire la libreria, non solo offre la possibilità di spostarla su un nuovo computer, ma anche in un disco rigido esterno o una nuova cartella/posizione sullo stesso PC.

Vediamo nel dettaglio le altre maggiori caratteristiche offerte da CopyTrans TuneSwift:

CopyTrans TuneSwift è disponibile in due versioni, una standard che comprende la classica installazione ed una portatile che può essere eseguita senza installare nulla su PC. I requisiti richiesti per un corretto funzionamento del programma sono un computer con un OS Windows installato (32 o 64 bit non fa differenza), e iTunes 10.

Da precisare che, per evitare spiacevoli sorprese, CopyTrans TuneSwift è attualmente disponibile in maniera gratuita sino a Marzo 2011 quando il programma sarà offerto come software commerciale. Tutti coloro che scaricheranno questo applicativo dovranno attivarlo con il codice di licenza TUNESWIFT-ACTI-VATE-ME digitandolo nella scheda activate di CopyTrans TuneSwift e cliccando su activate.

Voi, cari lettori di Geekissimo, quale soluzione adottate per salvare, trasferire, o ripristinare la vostra libreria iTunes?