Comment Save, tenere traccia di tutti i commenti lasciati sui siti web direttamente da Google Chrome

Tutti coloro che navigano online con una certa assiduità e, ancor più frequentemente, sono soliti visitare siti web e commentarne i contenuti, di sicuro avranno più volte cercato un valido sistema mediante cui tenere traccia delle proprie opinioni lasciate nei meandri della grande rete.

Certo, uno tra i sistemi più affidabili consiste senz’altro nel controllare personalmente, volta dopo volta, che i propri commenti siano stati pubblicati, replicati, che risultino ancora presenti su una specifica pagina web o, ancora, che sia stata data una risposta alle domande poste.

Si tratta però di un metodo decisamente poco pratico ed in grado di risucchiare un enorme quantità di tempo prezioso, andando dunque a complicare ulteriormente la vita dell’utente in questione.


Fortunatamente, qualora il browser web in uso sia Google Chrome, è possibile ovviare con estrema facilità ad una situazione di questo tipo ricorrendo all’utilizzo di una nuova ed utilissima estensione tutta dedicata ai più accaniti commentatori della grande rete: Comment Save.

Si tratta infatti di un add-on, ovviamente completamente gratuito, che, una volta installato, entrerà in azione consentendo di tenere traccia dei commenti inseriti sui vari siti web visitati semplicemente salvandone il log e permettendo poi di visualizzare quelli più recenti cliccando sull’apposita icona che andrà a porsi direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Comment Save permetterà però di monitorare anche i commenti di vecchia data mediante la pagina accessibile diirettamente dal menu di settaggio dell’estensione.

Da notare inoltre che l’add-on, ovviamente, consentirà anche di visionare i vari commenti lasciati nella loro veste originaria fornendo un apposito link di collegamento.