Chrometa, verificare come e quanto tempo si spende al PC

Vi siete mai chiesti come e quanto tempo spendete al PC per eseguire le varie operazioni che, volta dopo volta, impegnano parte della vostra giornata?

In caso di risposta affermativa di certo vi sarà risultato piuttosto difficile riuscire a trarre delle conclusioni precise se non monitorando personalmente ed accuratamente il tutto.

Per eseguire tale tipo d’operazione si potrebbe però prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di un pratico ed utilissimo strumento quale Chrometa.


Si tratta, per l’appunto, di un programmino gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (a breve sarà anche disponibile una versione per OS Mac) che, mediante una semplice ma accattivante interfaccia utente, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, andando dunque a monitorare tutte le varie ed eventuali attività eseguite al PC e generando dei report che possono poi essere analizzati in modo tale da focalizzare l’insorgere dei possibili problemi che rallentano la propria produttività.

Uno strumento di questo tipo, se ben utilizzato, consente dunque di ottimizzare notevolmente il proprio operato al PC e, ovviamente, anche il tempo passato dinanzi la propria postazione multimediale.

Da notare che, al momento, essendo Chrometa un applicazione ancora in fase Beta, potrà essere utilizzata solo previa richiesta dell’invito effettuabile lasciando il proprio indirizzo e-mail direttamente sul sito ufficiale del programmino o, in alternativa, seguendo Chrometa su Twitter (in entrambi i casi l’invito dovrebbe essere inviato al massimo in un paio di giorni).

Per schiarsi le idee circa il funzionamento di quest’ottima risorsa è possiible dare uno sguardo al video dimostrativo visionabile cliccando qui.