MusicFrost, ascoltare e scaricare brani mp3 gratuitamente e legalmente

Più e più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad un innumerevole quantitativo di strumenti e servizi web di varia tipologia mediante cui ascoltare e, magari, scaricare brani musicali in modo del tutto gratuito.

Quest’oggi, per la gioia di tutti gli appassionati al mondo delle sette note, prestiamo attenzione ad un’ulteriore e performante risorsa esattamente adibita a tale scopo che, di certo, gran parte di voi appassionati lettori non si lascerà sfuggire.

Si tratta infatti di MusicFrost, un applicativo gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, così come già accennato, permetterà di ascoltare e scaricare brani in mp3 gratis direttamente da internet, presentando, tra l’altro, un’interfaccia utente ben curata ed alla portata di tutti.


Utilizzare il programmino è davvero semplice poiché, una volta installato ed avviato, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che sfruttare l’apposito motore di ricerca integrato per reperire i brani musicali d’interesse e, successivamente, sarà poi possibile scegliere se ascoltare tutto quanto d’interesse senza scaricare alcunché sul proprio PC o, in alternativa, effettuarne il download direttamente sulla propria postazione multimediale in modo tale da poter poi riprodurre il tutto direttamente mediante il proprio player preferito ogni qual volta lo si desidera.

I punti a favore di questo valido programmino sono, in primis, la buona velocità di download dei brani musicali e, in secondo luogo, l’evidente potenza del motore di ricerca integrato in grado di reperire i file mp3 d’interesse non soltanto digitando il nome di un brano musicale o di un artista ma, inoltre, anche inserendo una data frase di una canzone.

Da notare inoltre che, secondo quanto indicato sul sito web ufficiale dell’applicativo, scaricare brani musicali con MusicFrost è legale poiché le fonti degli mp3 derivano da siti web open source.