Fresh WebSuction: scaricare interi siti internet, singole pagine web e file online

Tutti coloro che gestiscono un proprio spazio online, così come anche i più accaniti navigatori della grande rete, potrebbero trovare piuttosto utile archiviare direttamente sulla propria postazione multimediale specifiche pagine web in modo tale da poterle poi visionare in tutta tranquillità anche in un secondo momento.

Analogamente alle singole pagine si potrebbe però desiderare di scaricare interi siti web e relativi contenuti, in modo tale da poter visionare tutto quanto occorre anche senza dover sfruttare la connessione ad internet.

Per eseguire un’operazione di questo tipo è possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito ed interessante programmino denominato Fresh WebSuction.


Si tratta infatti di un applicativo gratuito e specifico per OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, mediante un’interfaccia utente alla portata anche di coloro che non si definiscono propriamente dei “geek”, consentirà di eseguire esattamente quanto accennato in precedenza, permettendo dunque di effettuare il download sul proprio PC sia di singole pagine web che di interi siti internet ed i relativi file disponibili, in modo tale da poter poi visionare il tutto offline, previa creazione di un apposito progetto.

Per ciascun progetto sarà possibile definire un vasto insieme di opzioni settabili a seconda delle diverse esigenze, senza contra poi il fatto che, qualora necessario, sarà anche possibile aggiornarne successivamente il contenuto.

Oltre a consentire il download di singole pagine o interi siti web, Fresh WebSuction consentirà anche di impostare appositi filtri mediante cui scaricare singoli file o solo ed esclusivamente determinate tipologie di contenuti, quali HTML, audio, video, documenti e quant’altro, il tutto nel giro di qualche click.