Avast 6.0 beta disponibile


Reduce da una versione, la 5.0, che a detta di molti ha riportato il programma ai fasti di un tempo, Avast si aggiorna ulteriormente e lancia il suo guanto di sfida a Microsoft Security Essentials – sempre più temibile – e al suo rivale storico, Avira.

Avast 6.0 beta è disponibile esclusivamente sul forum ufficiale del programma (trovate il link per il download in fondo al post) e si presenta con un carico di novità che riesce ingolosire non poco il palato fine di noi geek, che quando si parla di sicurezza informatica, si sa, andiamo su di giri.


A risaltare nella lista delle novità del nuovo Avast ci sono la funzionalità AutoSandbox, che esegue automaticamente in una sandbox (ossia in un’area riservata del sistema) i processi ritenuti sospetti, e la WebRep, un plugin per il browser in grado di rilevare e classificare la reputazione dei siti Web (un po’ come SiteAdvisor, tanto per essere chiari).

Le novità dell’antivirus, però, non si fermano qui. Ecco il changelog completo di questa prima beta:
Orbene, la pietanza è molto ghiotta, ve lo abbiamo detto. Ma dobbiamo frenare la vostra voglia scatenata di installarlo ricordandovi che si tratta di una versione beta, non definitiva e potenzialmente instabile, del software (per giunta in inglese e non sovrascrivibile alla versione 5).

Fatte queste dovute raccomandazioni, vi lasciamo alle vostre coscienze e al link per il download del programma. Provatelo e diteci se per voi questo Avast 6.0 si candida a diventare uno dei migliori antivirus gratis italiano disponibili per Windows.

Avast 6.0 Beta | Download (versione free) | Info

[Via | JKWebTalks]