FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter
Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui inviare file ad altri utenti.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, per attuare un’operazione di questo tipo risulta necessario eseguire la procedura di sottoscrizione ed attivazione di appositi account il che, oltre ad essere un qualcosa di piuttosto scocciante, porta anche via del tempo prezioso in tutte quelle circostanze in cui, per un motivo o per un altro, non se ne ha poi così tanto a disposizione.
Una situazione di questo tipo può però essere facilmente risolta, a patto che si disponga di un account Twitter, ricorrendo all’utilizzo di FileTweet.
Di cosa si tratta? La risposta è presto data: di un interessantissimo applicativo online utilizzabile in modo completamente gratuito che, per la gioia di tutti i più appassionati utilizzatori del servizio di microblogging per eccellenza, offre la possibilità di inviare file, sino ad una dimensione massima di ben 2 GB, ad altri utenti semplicemente specificandone il relativo nome utente su Twitter o, in alternativa, l’indirizzo e-mail.
Tutti i file inviati potranno poi essere corredati da un eventuale messaggio e, successivamente, scaricati direttamente sul PC in uso del ricevente semplicemente servendosi dell’apposito link di download fornito da FileTweet.
Molto interessante non trovate?
Poi, qualora non fosse vostra intenzione dover aprire, volta dopo volta, il browser web preferito per inviare file, FileTweet mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito applicativo da desktop basato su Adobe Air che potrà essere utilizzato senza spendere neanche un centesimo su tutti gli OS Windows, Mac e Linux.
Link | FileTweet