Da Windows 1 a Windows 7 sullo stesso computer: 10 minuti di video da non perdere!

Quello che vi proponiamo oggi non è di certo una pagliacciata (come potrebbe far intuire il titolo dell’articolo) ma un vero e proprio video, della durata di 10 minuti, in cui vengono mostrate le varie installazioni di tutti i sistemi operativi Microsoft Windows.

Stiamo parlando di 24 anni di storia di Windows dall’antenato MS-DOS (20 novembre 1985) proseguendo con Windows 1.0, Windows 2.0, Windows 3.0, Windows 95, Windows 98, Windows Xp, Windows Vista fino ad arrivare a Windows 7, uscito il 22 ottobre 2009. Le installazioni di tutti questi sistemi operativi sono state eseguite sullo stesso computer una dopo l’altra.

Il video, con il titolo “un esperimento per vedere gli effetti di installazione di ogni versione principale di Windows, nell’ordine, sulla stessa macchina” è stato caricato dall’utente TheRasteri nel proprio canale YouTube.

L’unico sistema operativo non presente è Windows ME. I motivi non chiedeteli a noi!

AGGIORNAMENTO: come segnalato nei commenti, Windows ME non è presente nel video per problemi di compatibilità quando si effettua l’aggiornamento a Windows 2000.

Da precisare che non si tratta di installazioni pulite ma di procedure di aggiornamento continuative di versione in versione di Windows.

Fantastico vedere come diverse vecchie applicazioni di Windows 3 siano sopravvissute anche in Windows 7, completamente funzionanti.

Secondo voi qual è stato il miglior OS Microsoft? Chi avete preferito fino ad ora?

[via – Downloadsquad | photo credits – Marryl]