Gmail Notifier Pro, un notificatore per Gmail altamente personalizzabile e con interessanti caratteristiche extra

Utilizzate Gmail come casella di posta elettronica principale e non ne potete proprio più di dover aprire continuamente la relativa pagina web mediante il browser preferito per controllare l’eventuale ricezione di nuove e-mail? Bhe, qualora la risposta fosse affermativa allora, cari lettori di Geekissimo, di certo, quest’oggi, sarete ben lieti di fare la conoscenza di un ottimo ed apposito notificatore (ma, attenzione, non uno qualunque!) quale Gmail Notifier Pro.

Si tratta infatti di un fantastico software freeware, sebbene il nome possa trarre in inganno, portatile e tutto dedicato agli OS Windows che, così come tutti gli altri notificatori per Gmail visionati in passato, permette di visualizzare apposite notifiche relative alla ricezione delle e-mail in Gmail direttamente sul proprio desktop, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, supportando però ben due account simultaneamente e, sorpresa delle sorprese, consentendo anche di comporre ed inviare nuovi messaggi di posta.


Si, esatto, avete proprio capito bene: Gmail Notifier Pro, a differenza di tutto quanto di analogo proposto sino ad ora, oltre ad assolvere in maniera impeccabile a quella che è la sua funzione principale, consentirà anche di comporre nuovi messaggi di posta elettronica e, ovviamente, di spedirli al relativo destinatario, semplicemente selezionando l’apposita voce accessibile previo click destro del mouse sull’icona del programmino che andrà a collocarsi direttamente nella system tray.

Ma le interessantissime caratteristiche di Gmail Notifier Pro non finisco qui! Il software, infatti, offre anche una vasta gamma di settaggi extra tra cui è inclusa la possibilità di personalizzare le notifiche nel dettaglio (è possibile applicare temi, modificarli ecc…) in modo tale da poterle adattare in tutto e per tutto allo stile del proprio desktop.

Il programmino è eventualmente disponibile anche in versione a pagamento che si differenzia da quella free solo ed esclusivamente per il supporto di un numero illimitato di account.

Download | Gmail Notifier Pro