BorderMaker, ridimensionare e decorare foto ed immagini in batch in soli 3 passaggi

Sono diverse le circostanze in cui potrebbe risultare necessario apportare piccole ma interessanti modifiche a foto ed immagini ma, purtroppo, a causa della manca della risorsa più adatta alla quale poter attingere o, molto più semplicemente, per carenza di quantità di tempo, un’operazione di questo tipo non risulta attuabile.

Tuttavia, qualora i due fattori prevalenti fossero proprio quelli appena accennati e nel caso in cui si desiderasse porre rimedio ad una situazione del genere, allora, cari appassionati lettori di Geekissimo, non disperate: BorderMaker costituisce senz’altro la risorsa più adatta alle vostre esigenze!

Si tratta infatti di un’applicazione completamente gratuita sviluppata in Java e, di conseguenza, utilizzabile senza alcun problema su OS Windows, Mac e Linux che, mediante una praticissima interfaccia utente, permetterà dunque di ridimensionare e decorare molteplici foto ed immagini simultaneamente, il tutto in soli tre semplici passaggi ed offrendo un vasto assortimento di opzioni.

Per potersi servire delle fattezze di BorderMaker tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che specificare la cartella contente le immagini sulle quali si desidera agire e dalla quale sarà inoltre estratta un’anteprima in modo tale da poter visionare rapidamente le modifiche apportate in batch.


Successivamente, cliccando sulla voce Settings, l’utente potrà dunque definire le opzioni relative al ridimensionamento, all’applicazione di eventuali effetti decorativi (testo, bordi e watermark) ed alla regolazione delle tonalità.

Infine, cliccando poi su Destination, sarà sufficiente indicare il nome che andranno ad assumere tutti i file presenti nella directory sulla quale si sta agendo, salvando il tutto in una nuova cartella o, qualora necessario, anche su server FTP.

Fatto!

Prima di procedere al download di BorderMaker è inoltre possibile osservarne il funzionamento dando uno sguardo all’apposito video dimostrativo visualizzabile cliccando qui.

Download | BorderMaker