Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Ricordate quando, mesi addietro, avevamo dato uno sguardo a iSendr? Bhe, qualora la risposta fosse negativa è allora il caso di rinfrescarsi le idee (coloro che, invece, ne hanno memoria, possono anche procedere direttamente alla lettura del secondo capoverso): si trattava di un servizio web che, gratuitamente e senza richiedere alcun tipo di registrazione all’utente, consentiva di scambiare file tramite peer to peer direttamente dal browser web offrendo quindi, come risultato finale, la possibilità di trasferire file in modo rapidissimo.

Ora, negli ultimi giorni, iSendr è stato oggetto di un interessante aggiornamento che lo ha portato non soltanto ad assumere il rinnovato nome, seppur simile, di Sendoid ma, per di più, anche ad offrire la possibilità di usufruire delle sopra citate funzionalità direttamente dal proprio desktop, evitando dunque di dover aprire il browser e la relativa pagina web del servizio… come? Bhe, semplice: sfruttando l’apposito applicativo disponibile.


Sendoid, infatti, ha reso disponibile a tutti i suoi utilizzatori un’apposita risorsa da desktop, anch’essa gratuita, sviluppata in Adobe Air e, di conseguenza, compatibile con tutti gli OS che lo supportano, grazie alla quale ciascun utente potrà ora sfruttare il P2P per condividere i propri file in modo estremamente comodo, oltre che veloce e, per non far mancare proprio nulla, anche sicuro.

Infatti, così come quando impiegato dal web, anche qualora Sendoid venisse sfruttato sotto forma di applicativo da desktop garantisce la massima sicurezza sui propri file permettendo di eseguire trasferimenti protetti con crittografia AES a 128 bit, risultando quindi particolarmente affidabile anche nello scambio di dati ed informazioni di una certa rilevanza.

Link | Sendoid