Windows 7 Taskbar Big Preview, ingrandire le anteprime della taskbar di Seven in un click

La features relative alla taskbar dell’ultimissima versione di Windows possono risultare particolarmente comode ed utili in una gran varietà di circostanze e, a tal proposito, la visualizzazione delle anteprime delle finestre non può certo essere definita come una pecca.

Tuttavia vi è però da considerare che, per quanto efficiente possa essere, la visualizzazione delle anteprime, a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente ed in base alla circostanza, potrebbe però risultare piuttosto scomoda proprio a causa delle dimensioni ridotte.

Di default, purtroppo, non è possibile ovviare in alcun modo alla cosa ma, invece, ricorrendo all’utilizzo di un semplicissimo programmino quale Windows 7 Taskbar Big Preview si!


Si tratta, per l’appunto, di un software freeware e di natura portatile (quindi non richiede alcun processo di installazione per essere impiegato!) che, nel giro di un sol click, consentirà di aumentare di gran lunga la dimensione delle anteprime delle finestre visualizzabili dalla barra delle applicazioni di Windows 7.

Nel dettaglio, per poter usufruire della funzionalità offerta da Windows 7 Taskbar Big Preview, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviare il programmino, cliccare sul pulsante contrassegnato dalla scritta Enable Big Live Preview e, infine, cliccare dunque su OK nella successiva finestra visualizzata in modo tale che il sistema venga riavviato e le modifiche settate siano applicate.

Per rendersi conto del risultato finale che è possibile ottenere basta dare uno sguardo all’immagine d’esempio.

Successivamente, qualora si desiderasse ripristinare la dimensione predefinita delle anteprime sarà possibile farlo servendosi nuovamente di Windows 7 Taskbar Big Preview ma, questa volta, avendo cura di cliccare sul pulsante Disable Big Live Preview.

Download | Windows 7 Taskbar Big Preview