Syncsi: sincronizzare, condividere ed effettuare il backup dei dati di Outlook
Un paio di giorni addietro, come ricorderanno senz’altro alcuni di voi appassionati lettori, avevamo dato uno sguardo ad un’utile ed efficiente applicazione mediante cui rendere l’utilizzo di Outlook ancor più comodo di quanto già non lo sia creando apposite scorciatoie da tastiera.
Quest’oggi, continuando a parlare del noto client di posta elettronica, prestiamo però attenzione ad un ulteriore ed interessante programmino, realizzato dalla medesima software house, anch’esso mirante ad un miglior utilizzo di Outlook ma tutto dedicato ai processi di sincronizzazione, di condivisione e di backup.
Si tratta, nello specifico, di Syncsi, un software portatile (può essere quindi annesso senza problemi a chiavette USB, memory card ed hard disk esterni) ed utilizzabile su tutti gli OS Windows che, presentando anch’esso un’interfaccia utente altamente comprensibile (è possibile visionarla in anteprima osservando l’immagine d’esempio), offre la possibilità a tutti gli accaniti utilizzatori di Outlook, così come precedentemente accennato, di sincronizzare, condividere e fare un backup dei dati relativi al tanto amato client e-mail targato Microsoft.
Mediante Syncsi ciascun utente potrà quindi specificare le cartelle di Outlook che si desidera condividere o sincronizzare e l’applicativo provvederà dunque, in modo completamente automatico, ad archiviare il tutto nelle directory selezionate.
L’utilizzo di Syncsi risulta completamente gratuito ma impone però ai suoi utenti la sincronizzazione di un massimo di 4 cartelle per volta, il che, qualora dovesse configurarsi come una problematica (dipende dai punti di vista!) può essere risolta ricorrendo all’impiego della versione a pagamento dello stesso che non pone alcuna limitazione.
In ogni caso il programmino risulta perfettamente compatibile con la maggior parte delle versioni del client di posta elettronica e, nello specifico, Outlook 2000, 2002, 2003, 2007 e 2010.
Download | Syncsi