GetDiz, un ottimo e versatile blocco note alternativo per OS Windows

Siete stufi del blocco note offerto di default dagli OS Windows e vorreste provare qualcosa di alternativo e, magari, anche di ben più funzionale? Si? Bene, in caso di risposta affermativa, allora una risorsa quale GetDiz saprà senz’altro attirare la vostra attenzione.

Si tratta infatti di un programmino gratuito, portatile ed estremamente leggero (perfetto quindi per essere annesso direttamente alla propria chiavetta USB) che, in poche e semplici parole, va a configurarsi come un pratico blocco note sostitutivo ricco di funzionalità extra.


GetDiz, infatti, mediante una pratica e semplice interfaccia utente, visionabile anche dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consentirà di ridimensionare automaticamente la finestra di testo durante il caricamento dei file in modo tale poterli visionare al meglio, visualizzare un file dopo l’altro nella medesima finestra, copiare automaticamente le parti di testo evidenziate, aprire i collegamenti inseriti mediante un semplice click e convertire i file Unix nel formato di testo Windows senza contra poi la possibilità di ottenere una maggiore funzionalità con i file .diz e.nfo (generalmente inclusi in archivi .zip e .rar) e quella di visualizzare correttamente i caratteri ASCII e diverse altre features che sarà possibile scoprire personalmente utilizzando il blocco note.

Tuttavia, tra le altre interessanti caratteristiche relative a questo performante blocco note risulta però necessario annoverare anche la possibilità di rivoluzionarne l’interfaccia applicandovi appositi temi, di modificarne il colore di sfondo, quello del font ed anche le relative dimensioni.

GetDiz può essere utilizzato senza alcun problema su Windows XP, Vista e 7 (sia a 32-bit che a 64-bit).

Download | GetDiz