Breaker, monitorare i tempi di lavoro al PC e quelli di pausa

Chi utilizza il PC come strumento mediante cui svolgere la propria attività lavorativa di certo ben saprà quanto possa essere importante concedersi, di tanto in tanto, una pausa in modo tale da poter riposare occhi, dita e, ovviamente, l’intero corpo.

Tuttavia accade frequentemente che, operando costantemente dinanzi la propria postazione multimediale, si posa perdere completamente la cognizione del tempo dimenticando quindi di dedicare qualche istante al ristoro ed al relax.

Proprio per questo ricorrere all’impiego di uno strumento quale Breaker può rivelarsi fondamentale!

Si tratta infatti di un software freeware e specifico per OS Windows (per poter essere utilizzato necessità di Microsoft .NET Framework 2.0) che, senza troppi giri di parole, consente di monitorare i tempi di lavoro al PC avvisando poi l’utente quando risulta necessario concedersi una pausa.


Per potersi servire delle fattezze del programmino sarà però necessario procedere alla relativa configurazione attuabile, senza alcuna difficoltà, nel giro di qualche istante.

Infatti, al suo primo avvio, Breaker può essere facilmente settato specificando, in ore e minuti, la durata dei cicli di lavoro e quella relativa alla pausa ed il loop, così com’è anche possibile notare dando un’occhiata all’immagine illustrativa, permettendo, inoltre, di creare specifici modelli da selezionare ed impiegare a seconda delle diverse circostanze ed esigenze.

Una volta eseguita la configurazione di Breaker sarà poi possibile inizializzarne l’utilizzo cliccando sul pulsante Start.

A questo punto verrà dunque azionato il timer e Breaker sarà ridotto al minimo risultando accessibile mediante l’apposita icona posta nella system tray da cui, qualora necessario, l’utente potrà visualizzare rapidamente il trascorrere del tempo ed il numero di cicli restanti.

Ogni qual volta ultimato un ciclo, sia di lavoro che di pausa, andrà poi a palesarsi un’apposita notifica al di sopra della taskbar avvisando dunque rapidamente l’utente.

Download | Breaker