Windows Logon Screen Changer, personalizzare la schermata d’accesso a Seven agendo anche direttamente dal menu contestuale

Le personalizzazioni che è possibile apportare all’OS e, in questo caso specifico, Windows 7, sono davvero tante e tutte, nella maggior parte dei casi, abbastanza divertenti da mettere in atto al fine di rendere la postazione multimediale in uso quanto più vicina possibile al proprio gusto personale.

È questo il caso della schermata d’accesso al sistema che, di default, non è possibile modificare ma, invece, ricorrendo all’impiego di appositi strumenti può essere personalizzata senza alcuna complicazione nel giro di qualche click.

A tal proposito Windows Logon Screen Changer può rivelarsi una risorsa particolarmente utile alla quale far riferimento.


Windows Logon Screen Changer, infatti, altro non è che un tool gratuito e portatile grazie al quale sarà possibile eseguire quanto precedentemente accennato permettendo di visualizzare le modifiche apportate in anteprima ed offrendo anche la possibilità di agire direttamente dal proprio desktop semplicemente servendosi del menu contestuale (è necessario spuntare l’apposita voce annessa alle opzioni).

Per personalizzare la schermata d’accesso a Seven l’utente potrà scegliere una qualsiasi immagine in formato .jpg e nel caso in cui questa dovesse presentare un rapporto diverso rispetto a quello del proprio desktop (ad esempio 16:9 piuttosto che 5:4) verrà visualizzato un apposito suggerimento.

Una volta scelta l’immagine d’interesse che farà da sfondo alla schermata di logn Windows Logon Screen Changer interverrà mettendo poi in risalto l’immagine relativa all’account utente in uso ed ottimizzando la visualizzazione degli elementi testuali.

Prima di procedere al download di Windows Logon Screen Changer va inoltre sottolineato che il tool è compatibile con sistemi sia a 32-bit che a 64-bit e per poter essere utilizzato dovrà essere eseguito come amministratore.

Download | Windows Logon Screen Changer