Firefox Password Recovery Tool, recuperare le password salvate in Firefox mediante un unico click

Mozilla Firefox, così come la maggior parte dei più diffusi browser web, consente di salvare le password relative ai siti web visitati in modo tale da potervi accedere rapidamente in un secondo momento ed evitando dunque di dover digitare il tutto volta dopo volta.

Qualora, successivamente, risultasse poi necessario recuperare le password precedentemente salvate l’utente può contare sull’apposita funzione offerta di defualt dal browser web del panda rosso accessibile mediante la scheda Sicurezza del menu Opzioni.

In talune circostanze, però, purtroppo, la sopra citata funzione potrebbe non essere sufficiente a causa di un malfunzionamento di Firefox, ad esempio nel caso in cui risulti danneggiato o impossibile da aprire.


In questi casi, e non solo, uno strumento quale Firefox Password Recovery Tool va dunque a risultare un vero e proprio toccasana.

Firefox Password Recovery Tool, infatti, altro non è che un software freeware e specifico per OS Windows che, mediante una praticissima interfaccia utente, consentirà di recuperare agevolmente le password salvate in Firefox (è compatibile con le versioni 3 e 4) e tutti i dettagli ad esse relative anche nel malaugurato caso in cui il tanto amato browser web presenti qualche problematica.

Oltre a permettere di eseguire tutto quanto appena accennato, Firefox Password Recovery Tool consentirà anche di esportare sotto forma di file di testo l’elenco completo dei dati rilevati in modo tale da poter visionare il tutto in un secondo momento.

In ogni caso utilizzare questo valido programmino è molto semplice e non richiede alcuna conoscenza specifica poiché, una volta in funzione, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Get password in modo tale da poter visionare tutte le password salvate e, successivamente, sfruttare il comando Save Passwords qualora si desideri archiviare il tutto sotto forma di file .txt.

Download | Firefox Password Recovery Tool