Toolbar Cleaner: rimuovere toolbars e componenti aggiuntivi da Internet Explorer, Firefox e Google Chrome

Tanto le barre degli strumenti annesse al browser web quanto, in talune circostanze, i componenti aggiuntivi possono infastidire l’utente andando ad intralciarne l’esperienza di navigazione online e, per non far mancare proprio nulla, incidendo anche su quelle che sono le effettive prestazioni della postazione multimediale in uso.

Certo per ovviare a tutto ciò è possibile procedere alla disinstallazione sia delle toolbars che dei componenti aggiuntivi ma, almeno nella maggior parte dei casi, potrebbero risultare di difficile rimozione richiedendo appositi unistaller.

Ma allora… com’è si può ovviare facilmente a tutto ciò? Bhe, la risposta è soltanto una: utilizzando Toolbar Cleaner (ed il nome dice già tutto!).


Si tratta infatti di un software freeware e tutto dedicato agli OS Windows che, mediante una pratica ed altamente comprensibile interfaccia utente, così com’è anche possibile constatare osservando l’immagine d’esempio, permette di rimuovere tutte le tipologie di toolbars annesse ad Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome e, inoltre, di eliminare ogni traccia dei vari ed eventuali componenti aggiuntivi indesiderati, il tutto nel giro di pochi click.

Utilizzare Toolbar Cleaner, inoltre, è davvero facile ed alla portata di tutti poiché, una volta scaricato, installato ed avviato, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare gli elementi individuati automaticamente dal software che si desidera rimuovere e, infine, confermare l’attuazione dell’operazione di pulizia cliccando sul pulsante Remove Selected Toolbar(s) /BHO(s).

Successivamente, al fine di testare il corretto funzionamento di Toolbar Cleaner, sarà sufficiente aprire i browser web su cui il software ha agito in modo tale da poter verificare l’effettiva rimozione delle toolbars e dei componenti aggiuntivi.

Download | Toolbar Cleaner