Super Google Reader, leggere tutti i feed-RSS parziali in modo completo

Quando ci si iscrive ad un feed-RSS, come di certo ben sapranno tutti coloro che, giorno dopo giorno, controllano le news d’interesse servendosi del proprio lettore apposito preferito, spesso ci si ritrova ad avere a che fare con contenuti parziali che, ovviamente, per poter essere visionati nella loro interezza necessitano dell’apertura della relativa pagina web.

L’esecuzione di un’operazione di questo tipo, sebbene non richieda alcun impegno particolare da parte dell’utente, potrebbe però risultare piuttosto scomoda da eseguire volta dopo volta, implicando, tra le altre cose, un’ulteriore perdita di tempo (è spesso è già abbastanza poco quello a propria disposizione!).

Una valida soluzione a tutto quanto appena descritto potrebbe però essere quella di utilizzare Super Google Reader.


Ma di cosa si tratta? Semplice: di un estensione completamente gratuita, utilizzabile solo ed esclusivamente con Google Chrome e tutta dedicata a Google Reader che, una volta installata, permetterà di visualizzare i feed-RSS a cui si è iscritti nella loro interezza, il tutto senza richiedere alcun intervento particolare da parte dell’utente.

L’estensione, dopo aver eseguito il processo di installazione, andrà ad aggiungere anche un apposito menu opzioni denominato Super Settings mediante cui, a seconda delle diverse esigenze, sarà poi possibile settare specifici parametri grazie ai quali ottimizzare ancor di più la lettura dei feed (ad esempio si potrà scegliere di leggere tutto il contenuto di un dato post così come se fosse un iFrame o, ancora, visualizzare solo ed esclusivamente il contenuto leggibile).

Buona lettura dei propri feed-RSS a tutti!

Download | Super Google Reader