Movie Monkey, gestire facilmente la propria collezione di film

Se anche voi, cari lettori di Geekissimo, amate guardare film su film ed avete adibito la vostra fida postazione multimediale a mò di cinematografo allora, di certo, sarete ben felici di fare la conoscenza di un fantastica ed utilissima applicazione quale lo è Movie Monkey.

Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Movie Monkey altro non è che un software completamente gratuito e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows che, in modo semplicissimo, permetterà di gestire al meglio la propria collezione di film ordinando ciascuno di essi sulla base di differenti parametri e consentendo quindi di accedere a tutto quanto occorre in modo estremamente rapido e senza troppi problemi.

Per potersi servire delle fattezze del software tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che specificare una o più cartelle contente i film e Movie Monkey provvederà poi, automaticamente, dapprima ad identificarli e, successivamente, a classificarli per genere… comodo vero?


Ma le interessanti features di questo software non finisco qui!

Movie Monkey, infatti, una volta creata la lista dei film provvederà a monitorarla attivamente in modo tale da tenere traccia di ogni eventuale cambiamento riscontrato e, inoltre, indicando all’utente quali film sono già stati guardati e quali, invece, no.

Tutti i film aggiunti a Movie Monkey risultano anche corredati delle relative informazioni e possono essere facilmente reperiti mediante l’apposita funzione di ricerca (per titolo, per registra, per attore ecc…) interna.

Attualmente Movie Monkey non è scaricabile liberamente ma, cliccando sul collegamento Don’thave an invite code? ed inserendo il proprio account e-mail nell’apposito form sarà possibile ricevere un’apposita e-mail contente il link mediante cui effettuare il download del software (verrà spedita nel giro di un paio di giorni).

Link | Movie Monkey