Tiny Burner, masterizzazione gratuita e portatile!
Di software mediante cui eseguire operazioni di masterizzazione ve ne sono oramai a bizzeffe e, a patto che non si abbia l’intenzione di servirsi di appositi software a pagamento e nella maggior parte dei casi ricchi di funzioni extra che, molto probabilmente, non verranno mai utilizzate, ricorrere all’impiego di un buon applicativo gratuito adibito a tale scopo appare senz’altro la scelta più consona da fare.
A tal proposito, qui su Geekissimo, già altre volte abbiamo potuto apprezzare le fattezze di appositi software rientranti nella suddetta categoria ma nel caso in cui tutto quanto proposto sino ad ora non vi fosse garbato e qualora stesse cercando un’ulteriore risorsa mediante cui masterizzare dati allora è forse il caso di dare uno sguardo a Tiny Burner.
Si tratta di un software completamente gratuito, destinato sia all’utilizzo commerciale che personale e perfettamente compatibile con tutti gli OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) grazie al quale è possibile masterizzare i propri dati su qualsiasi tipo di supporto di memorizzazione ottica, tra cui CD, DVD e Blu-ray e HD-DVD, risultando inoltre compatibile con una gran varietà di risorse hardware adibite all’esecuzione di tale operazione.
Il programmino, tra le altri principali caratteristiche offerte, unitamente ad una interfaccia utente minimalista, pratica e comprensiva di drag and drop, consente inoltre di settare la velocità di scrittura dei dati, supporta la tecnologia Buffer underrun, mostra tutte le informazioni relative i dispositivi adibiti alla masterizzazione ed i file e permette anche di masterizzare immagini ISO.
Le features dichiarate non sono ancora riuscite a convincervi? Bhe, allora, forse il fatto di sapere che si tratta di un software completamene portatile (dunque non necessità di alcun tipo di installazione!) ed in grado di riconoscere automaticamente la tipologia di dischi inseriti andranno senz’altro a configurarsi come dei valori aggiunti.
Download | Tiny Burner