Windows 7 Logon Branding Changer, personalizzare il logo presente nella logon screen di Windows 7

Sino ad ora, qui su Geekissimo, abbiamo dato uno sguardo a tanti simpatici applicativi grazie ai quali personalizzare al meglio Seven e, nello specifico, la logon screen, ma, tra le tante risorse adibite all’esecuzione di tale tipo d’operazione, nessuna di esse consente però di cambiare il logo di Windows posto in basso al centro.

Il logo presente sulla schermata di logon sta ad indicare l’OS Windows in uso e la relativa verisone per cui, ad esempio, qualora venga utilizzata l’edizione Ultimate di Windows 7 il logo visualizzato sarà, appunto, una scritta del tipo Windows 7 Ultimate.

Quindi, al fine di personalizzare ulteriormente il proprio fido OS e renderlo ancor più particolare, procedere alla modifica del sopracitato logo potrebbe essere senz’altro un’ottima idea ma… come può essere eseguita tale operazione? Semplice: utilizzando Windows 7 Logon Branding Changer.

Si tratta infatti di un software freeware, portatile ed utilizzabile su Windows 7 sia a 32-bit che a 64-bit che, una volta entrato in azione, consentirà dunque di modificare il logo di Windows presente nella parte in basso al centro nella schermata di logon con un qualsiasi altro logo a piacere.


Il logo a piacere che sarà possibile applicare dovrà essere un’immagine in formato PNG avente dimensioni 350×50 px (nel caso in cui l’immagine presenti dimensioni differenti verrà visualizzata schiacciata!).

Per quanto concerne l’utilizzo del programmino questo risulta estremamente semplice poiché sarà sufficiente avviare Windows 7 Logon Branding Changer, cliccare sul collegamento Load Picture, selezionare il logo sostitutivo seguendo i parametri precedentemente indicati e, infine, confermare l’applicazione delle modifiche cliccando su Apply.

Tadà: ora, ogni qual volta verrà visualizzata la schermata di logon, piuttosto che il brand presente di default, farà la sua comparsa il logo personalizzato precedentemente scelto.

Successivamente, qualora necessario, sarà inoltre possibile annullare le modifiche apportate avviando Windows 7 Logon Branding Changer e scegliendo poi il collgamento Restore.

Da notare che per poter essere utilizzato correttamente il software deve essere eseguito come amministratore e richiede Microsoft .Net framework 4.

Download | Windows 7 Logon Branding Changer