Perchè un’applicazione si blocca? WhatIsHang risponde!
Di tanto in tanto (ma si spera quanto più sporadicamente possibile!) può capitare di ritrovarsi ad avere a che fare con improvvisi, e spesso misteriosi, blocchi delle applicazioni in uso, causandone, nella maggior parte dei casi, il crash e, ancor peggio, comportando la perdita dell’eventuale lavoro in corso.
Onde evitare di andare incontro a futuri blocchi che, per quanto arcani possano apparire fanno sempre riferimento ad una causa scatenante, potrebbe essere utile carpirne la motivazione in modo tale da evitare che la medesima situazione possa poi andarsi a verificare nuovamente in un secondo momento.
Dunque, in questi casi, l’utilizzo di un programmino quale WhatIsHang risulta particolarmente indicato!
Si tratta infatti di un software gratuito, portatile ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che, una volta in uso, analizza le eventuali applicazioni bloccate e ne fornisce un rapporto contente le informazioni relative l’origine del malfunzionamento.
L’applicazione, analogamente a quanto illustrato nell’immagine d’esempio, mostrerà quindi tutte le applicazioni bloccate, le relative info ed un apposito report indicante la descrizione del blocco.
Questo sta a significare che l’applicativo, per poter essere utilizzato, non necessita l’esecuzione di alcuna operazione particolare da parte dell’utente se non quella di avviare WhatIsHang e lasciare che provveda poi a monitorare automaticamente l’insorgenza di eventuali blocchi.
Sebbene l’applicativo risulti abbastanza semplice da utilizzare il suo impiego, considerando la natura dei dati restituiti, risulta indirizzato, nello specifico, agli utenti aventi conoscenze di programmazione ma anche a coloro che dispongono di maggiore esperienza e sono in grado di destreggiarsi senza problemi tra i meandri del sistema.
Download | WhatIsHang