Windows Close Button Resizer, personalizzare la larghezza del pulsante di chiusura delle finestre in Windows Vista e 7
Chi ama personalizzare il proprio PC e, nello specifico, chi si diletta nell’eseguire tali operazioni su di un OS Windows, di certo, mediante Geekissimo, avrà avuto modo di scoprire più e più risorse grazie alle quali abbellire, stravolgere e rendere più congeniale a sé l’interfaccia dei sistemi operativi di casa Redmond.
Quest’oggi, a tal proposito, nonostante il già vasto assortimento di risorse adibite alla personalizzazione, diamo uno sguardo ad un altro utile ed interessante tool che, senza alcun dubbio, saprà fare la gioia di tutti coloro che badano anche ai più piccoli dettagli.
Il tool in questione è Windows Close Button Resizer, un applicativo gratuito e portatile (quindi non necessita di alcun tipo di installazione per poter essere utilizzato!) che, una volta in uso, consentirà di personalizzare le dimensioni del pulsante di chiusura (per intenderci, quello di colore rosso contrassegnato da una X) delle finestre di Windows Vista e 7 mediante un semplice click.
Nello specifico, Windows Close Button Resizer, una volta avviato, mostrerà la finestra raffigurata anche nell’immagine d’esempio e dalla quale l’utente potrà dunque settare i parametri relativi la larghezza del pulsante di chiusura delle finestre specificando un valore a piacere e confermandone poi l’applicazione cliccando su Canghe.
Successivamente, qualora si desiderasse ripristinare quanto offerto di default dall’OS sarà sufficiente avviare nuovamente l’applicativo e scegliere poi la voce Restore.
Da notare che Windows Close Button Resizer è perfettamente compatibile con Windowd Vista e 7 sia a 32-bit che a 64-bit e che per potersene servire correttamente l’applicativo dovrà essere avviato con privilegi di amministratore.
Download | Windows Close Button Resizer