USB Hidden Folder Fix, visualizzare le cartelle nascoste dall’azione dei malware sui dispositivi USB

Sicuramente ad alcuni di voi lettori di Geekissimo sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarsi ad avere a che fare con misteriose sparizioni di file e cartelle archiviate su dispositivi USB che, in maniera del tutto inavvertita e senza un motivo effettivo, risultano, appunto, scomparsi dalla posizione originaria nella quale risultavano collocati.

Ovviamente vi è ben poco di arcano in corrispondenza del verificarsi di una situazione di questo tipo poiché le eventuali stranezze riscontrate risultano imputabili, almeno nella maggior parte dei casi, all’azione di alcuni malware in grado, appunto, di nascondere file e cartelle presenti su dispositivi di archiviazione esterni.

Purtroppo, però, in situazioni di questo tipo, riuscire a visualizzare tutto quanto occorre potrebbe divenire un’impresa tanto ardua quanto, al contempo, impossibile anche tentando di modificare i relativi attributi che, proprio grazie all’azione del malware, appaiono correttamente settati.


E allora… come porre rimedio a tutto ciò? Bhe, utilizzando USB Hidden Folder Fix!

Si tratta infatti di un software gratuito, portatile ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che, una volta in uso, consente di eseguire la scansione delle cartelle presenti sui dispositivi USB selezionati e di renderle quindi visibili all’utente… comodo vero?

Servirsi di USB Hidden Folder Fix è molto semplice poiché tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviarlo ed attendere che vanga rilevato automaticamente il dispositivo USB in uso o, qualora ve ne fosse più di uno collegato, sarà necessario selezionarlo scegliendo tra l’elenco proposto e, infine, cliccare poi su Yes!Unhide the folders! in modo tale da poter ripristinare la visualizzazione di tutto quanto nascosto.

Considerandone dunque le funzionalità USB Hidden Folder Fix risulta la risorsa perfetta alla quale far riferimento qualora si intenda recuperare specifici file che, altrimenti, non sarebbe possibile ottenere facilmente tenendo presente le sopracitate problematiche.

Download | USB Hidden Folder Fix