Logon Personalization, personalizzare in tutto e per tutto la logon screen di Windows 7

Amate personalizzare Windows 7 e tutti gli innumerevoli tool, trucchetti e consigli proposti sino ad ora qui su Geekissimo non sono ancora bastati a soddisfare la vostra voglia di rendere il rinomato OS unico e speciale? No? Bhe, in tal caso, sicuramente, sarete ben felici di fare la conoscenza di Logon Personalization, a patto però che siate alla ricerca di un valido sistema mediante cui stravolgere la logon screen.

Logon Personalization, infatti, così com’è facile intuire dallo stesso nome della risorsa, altro non è che un software freeware, portatile e tutto dedicato a Seven che consente, così come già accennato, di personalizzare lo sfondo della schermata di accesso al sistema ma differenziandosi però da tutto quanto di analogo per la possibilità concessa di rimuovere la visualizzazione del logo e modificare lo stile dei pulsanti.

Questo sta dunque a significare che qualora si volesse applicare un’immagine personalizzata (avendo cura che sia in formato PNG, JPG o BMP) come background per la schermata di logon sarà sufficiente inizializzare l’applicativo e, mediante la scheda Logons Screen, selezionare poi il file desiderato.


Nel caso in cui, invece, si desiderasse personalizzare anche o solo le altre parti della schermata d’accesso al sistema sarà necessario agire mediante la scheda Logon Settings e scegliere quindi se visualizzare il logo di default oppure no e selezionare poi lo stile preferito per i pulsanti (ve ne sono ben 3!).

Agendo sempre dalla medesima scheda sarà inoltre possibile impostare un messaggio personalizzato da visualizzare una volta inizializzato il sistema.

Per ripristinare il tutto così come concesso di default sarà poi possibile agire mediante le apposite opzioni integrate direttamente in Logon Personalization.

Download | Logon Personalization