Website Security Monitor, monitorare la sicurezza ed i contenuti del proprio sito web agendo dal desktop

Chi gestisce un proprio spazio online sicuramente saprà quanto possa essere importante proteggere da eventuali attacchi di hacker il sito web oggetto dell’attenzione oltre a monitorarne link, contenuti e quant’altro in maniera costante.

Per eseguire al meglio tale tipo d’operazione e, sopratutto, in maniera estremamente pratica agendo direttamente e comodamente dal proprio desktop è possibile appellarsi all’impiego di Website Security Monitor.

La risorsa in questione altro non è che un software freeware e tutto dedicato agli OS Windows che, presentando una pratica interfaccia utente, tra l’altro visionabile dando uno sguardo allo screenshot, permette di controllare in maniera precisa e costante il proprio sito internet verificando quindi che, tra le varie pagine web che lo compongono, non vi siano errori, link non autorizzati, script, contenuti inappropriati ed annunci di Google dirottati.


Website Security Monitor, infatti, agisce eseguendo la scansione del contenuto delle pagine web segnalando poi all’utente, in maniera completamente automatica, tutto quanto rilevato.

Per potersi servire del tool sarà necessario aggiungere al pannello di controllo uno o più siti web che si ha intenzione di monitorare, specificare poi se si è intenzionati a controllarne tutte le pagine o, in alternativa, soltanto alcune di esse e, infine, eventualmente, sarà anche possibile fornire il proprio ID publisher AdSense in modo tale da poter verificare facilmente eventuali problematiche concernenti il codice.

Website Security Monitor, unitamente a quanto appena accennato, potrà anche essere settato aggiungendo una lista di siti partner.

Considerandone le funzionalità Website Security Monitor va quindi a configurarsi come un valido alleato per i gestori di siti web grazie al quale evitare di incorrere in operazioni di hacking.

Download | Website Security Monitor