Crisis Aversion Tool (CAT), porre rimedio alle problematiche relative all’utilizzo del PC in un click

In alcune circostanze, come ad esempio in seguito all’attacco di un virus, potrebbe capitare di incorrere in alcune problematiche relative all’utilizzo del PC difficilmente districabili per gli utenti meno “smanettoni” o, ancora, risolvibili in tempistiche piuttosto ampie comportando quindi, inevitabilmente, fastidiose perdite di tempo.

Per risolvere facilmente le problematiche alle quali, purtroppo, è possibile andare incontro è però stato reso disponibile Crisis Aversion Tool, altrimenti definito CAT, utilizzabile in modo completamente gratuito e perfettamente compatibile con tutti gli OS Windows.

Il software in questione, tra l’altro di natura portatile e, di conseguenza, utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di installazione, consente dunque, appunto, di risolvere i problemi, anche quelli più complessi, legati all’utilizzo del PC mediante un semplice click.


Nel dettaglio, Crisis Aversion Tool permetterà di correggere i cosiddetti collegamenti alle applicazioni rotti, di riattivare il task manager disabilitato, di visualizzare le unità USB che non risultano elencate, di correggere gli errori concernenti l’installazione della stampante, di riparare SSL, HTTPS ed i servizi di crittografia, di ripristinare l’utilizzo di Windows Update, di riparare Internet Explorer e molto altro ancora.

Per eseguire le correzioni necessarie sarà sufficiente spuntare la voce d’interesse, così come illustrato nell’immagine d’esempio, e cliccare poi sul pulsante Apply Checked Fixes.

Crisis Aversion Tool integra però anche altre interessanti opzioni grazie alle quali sarà possibile apportare eventuali regolazioni come, ad esempio, modificare la risoluzione dello schermo e risolvere i problemi legati all’arresto del PC e, inoltre, eseguire altre svariate operazioni relative all’acquisizione della proprietà di file e cartelle, all’analisi di presunti file infetti etc.

Download | Crisis Aversion Tool (CAT)