Fusion PDF Image Extractor, estrarre le immagini annesse ai documenti PDF in un click

Coloro che si ritrovano ad operare in maniera piuttosto frequente con i file PDF e, ancor più spesso, avvertono la necessità di apportare delle modifiche ai documenti in questione ed alle eventuali immagini ad essi annesse allora, sicuramente, troveranno molto ma molto utile un tool quale Fusion PDF Image Extractor.

L’applicativo in questione, gratuito, di natura open source ed interamente dedicato agli OS Windows, consente di ridurre notevolmente l’inevitabile sforzo al quale si va incontro quando, per un motivo o per un altro, ci si ritrova a dover prelevare più e più immagini da svariati documenti in formato PDF.

Fusion PDF Image Extractor, infatti, mediante un unico click, permette infatti di estrarre tutte le immagini annesse ad un dato documento PDF salvandole poi in una specifica cartella indicata dall’utente.


Servirsi del tool è molto semplice poiché, una volta avviato, sarà sufficiente indicare il documento PDF su cui si desidera agire, selezionare poi la directory nella quale saranno archiviate le immagini e, infine, cliccare dunque su Extract Images al fine di inizializzare il processo.

Una volta ultimato verranno poi visualizzate il numero di immagini processate ora raggruppate e visionabili nella cartella precedentemente indicata.

Da notare che le immagini estratte verranno archiviate in formato JPG (al momento non sono disponibili opzioni mediante cui modificare il formato!).

Oltre a poter assolvere alla funzionalità in questione Fusion PDF Image Extractor integra anche un’altra interessante opzione mediante cui l’utente potrà scegliere di convertire tutte le pagine del documento PDF scelto in immagini.

Download | Fusion PDF Image Extractor