FileStork, inviare richieste di trasferimento di file tramite e-mail e consentirne l’upload in Dropbox

Trasferire file, sebbene nella maggior parte dei casi vada a configurasi come un processo piuttosto semplice da eseguire, in talune circostanze può andarsi a configurare come una procedura particolarmente ardua, specie se gli elementi sui quali agire presentano dimensioni tutt’altro che scarne.

Un valido e, sopratutto, rapido sistema mediante cui far fronte a tale situazione potrebbe però essere quello di ricorrere a FileStork, un servizio web gratuito che, combinando insieme la forza di Dropbox e quella delle e-mail, permetterà, appunto, di ovviare alla fastidiosa problematica del trasferimento dei file, agendo, tra le altre cose, in tutta sicurezza.

La risorsa in questione va infatti a configurarsi come la soluzione più adatta alla quale attingere qualora risulti necessario ricevere file da altri utenti… ma ora bando alle ciance e scopriamo insieme perchè!


FileStork, infatti, potrà essere impiegato inviando una richiesta di trasferimento di file ad un altro utente, specificandone l’indirizzo e-mail, e permettendo poi di eseguire l’upload dell’elemento in questione direttamente nel proprio account Dropbox, ovviamente previo login al noto servizio di cloud storage.

I file potranno essere trasferiti in una qualsiasi cartella di Dropbox e, eventualmente, sarà anche possibile proteggere l’esecuzione dell’operazione immettendo un’apposita password.

Una volta ultimato il trasferimento del file d’interesse al proprio account Dropbox la corretta esecuzione del processo verrà confermata mediante la visualizzazione di un’apposita notifica in FileStork.

Oltre a risultare utilizzabile così come appena descritto FileStork potrà anche essere configurato in modo tale da richiedere periodicamente l’invio di specifici file ad altri utenti il che, ad esempio, va a rivelarsi particolarmente utile in ambito lavorativo.

Link | FileStork