Skype History Viewer, visualizzare la cronologia delle conversazioni avvenute tramite Skype

Gli accaniti utilizzatori di Skype avranno sicuramente cercato più volte un valido strumento grazie al quale visualizzare la cronologia delle conversazioni eseguite mediante il noto client VoIP ma, purtroppo, ben poche sono le risorse che, in effetti, possono essere considerate come soddisfacenti.

Diversa è però la questione per quanto concerne Skype History Viewer, un programma gratuito, di natura open source ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che va ad adempire in modo impeccabile a quanto precedentemente accennato discostandosi quindi dalle altre eventuali risorse analoghe.

Skype History Viewer, infatti, consente di visualizzare senza alcun problema l’intero storico delle conversazioni avvenute tramite Skype da quel dato PC.


Il software, infatti, è in grado di individuare tutti i contatti con cui è stata effettuata la connessione a Skype dalla postazione multimediale in uso e, previa selezione dell’account desiderato, sarà dunque possibile visionare la cronologia delle conversazioni.

Servirsi del tool è davvero semplicissimo poiché sarà sufficiente avviarlo, assicurandosi però che Skype, al momento, non sia in esecuzione, selezionare poi l’account utente d’interesse, il contatto in relazione al quale si è intenzionati a visualizzare la cronologia delle conversazioni e, infine, cliccare sul pulsante Display Chat History.

Saranno dunque visualizzati, nella parte inferiore della finestra di Skype History Viewer, i tanto desiderati dati, così come è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.

Da notare che sebbene, al momento, Skype History Viewer presenti il comando Export Chat History la possibilità di importare la cronologia non risulta ancora implementata ma, a detta dello sviluppatore, sarà resa disponibile a breve insieme ad altre interessanti features.

Download | Skype History Viewer