RapidShare+MegaUpload Downloader: scaricare file da RapidShare, MegaUpload ed altri servizi analoghi senza richiedere l’intervento dell’utente

Sono state diverse le occasioni in cui, sino ad ora, qui su Geekissimo, abbiamo prestato attenzione ad apposite risorse grazie alle quali facilitare o automatizzare il download dei file da quelli che sono i più comuni servizi di hosting come nel caso di RapidShare e MegaUpload.

Quest’oggi torniamo a farlo nuovamente andando però a dare uno sguardo a RapidShare+MegaUpload Downloader, una risorsa che, senza alcun dubbio, renderà particolarmente felici tutti coloro che sono soliti navigare in rete servendosi del celebre browser web del panda rosso.

RapidShare+MegaUpload Downloader, infatti, altro non è che un add-on gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su Mozilla Firefox che consente di scaricare i file d’interesse presenti su Rapidshare, MegaUpload e numerosi altri servizi analoghi (Mediashare, Depositfiles, 4Shared  etc.) senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente ed agendo quindi in maniera completamente automatica.


Per esser più precisi, l’add-on andrà ad eseguire il download del file scelto una volta trascorso il tempo d’attesa predefinito dal servizio di hosting impiegato (come nel caso dei fatidici 45 secondi imposti da MegaUpload!) rivelandosi quindi utilissimo in tutti quei casi in cui non si ha la possibilità di aspettare dinanzi il PC lo scadere delle tempistiche.

Per eseguire il download di quanto d’interesse, dunque, sarà sufficiente aprirne il relativo collegamento nella barra degli indirizzi ed attendere l’avvio automatico del download.

In alternativa RapidShare+MegaUpload Downloader potrà anche essere impiegato creando una lista di download (ovvero copiando ed incollando i link d’interesse nel downloader) permettendone, volta per volta, il download automatico analogamente a quanto precedentemente descritto.

Download | RapidShare+MegaUpload Downloader