Google Docs Uploader, caricare file in Google Docs agendo dal menu contestuale di Windows

Gli assidui utilizzatori di Google Docs che, al contempo, sono soliti operare su un OS redmondiano sicuramente, quest’oggi, saranno più che felici di fare la conoscenza di un’efficiente ed interessante risorsa quale Google Docs Uploader.

Tale applicativo, utilizzabile in modo completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, va infatti a configurarsi come la soluzione ideale per coloro che effettuano, con una certa frequenza, l’upload dei propri documenti direttamente su Google Docs in maniera tale da potervi accedere sempre e comunque a prescindere dalla postazione multimediale in uso, a patto, ovviamente, che sia disponibile una connessione ad internet.

Google Docs Uploader, infatti, permette di effettuare l’upload dei file su Google Docs agendo direttamente dal menu contestuale di Windows così da poter eseguire l’operazione in questione con estrema semplicità e quanto più rapidamente possibile.


Google Docs Uploader, dopo essere stato installato, andrà ad aggiungere al menu contestuale di Windows ben tre opzioni mediante cui, nello specifico, sarà possibile caricare il file scelto, aprirlo o visualizzarlo in Google Docs.

Una volta selezionato il documento su cui agire, effettuato il click destro del mouse e scelta l’opzione desiderata tra quelle appena annoverate verrà poi chiesto all’utente di digitare il proprio Google user ID e la relativa password in modo tale da avviare il processo di autenticazione.

A questo punto sarà dunque necessario immettere un nome per il documento scelto che verrà poi assegnato in Google Docs e cliccare quindi su OK al fine di inizializzare il processo selezionato.

Download | Google Docs Uploader