Come trasformare il look di Google+ in quello di Facebook

Soltanto da pochissimo Google ha lanciato il suo nuovo social network Google+ ed i più fortunati (e veloci!) tra voi lettori di Geekissimo, grazie agli inviti distribuiti negli ultimi giorni, ne stanno testando le fattezze in anteprima.

Tuttavia, per quanto piacevole possa risultare l’utilizzo di Google+, i più nostalgici e, in particolar modo, gli accaniti utilizzatori di Facebook, potrebbero non riuscire ad abituarsi all’aspetto del social network by Google preferendo quello della ben conosciuta risorsa di social networking in blu.

In tal caso e, sopratutto, per non soffrire troppo del distacco da Facebook, è possibile ricorrere all’utilizzo di Facebook+… ammesso che il browser web impiegato sia Google Chrome!

Facebook+, infatti, è un estensione interamente dedicata a Chrome, ovviamente utilizzabile in modo del tutto gratuito, che consente, appunto, di camuffare Google+ in Facebook… ovviamente solo ed esclusivamente per quanto concerne l’aspetto.


L’estensione, una volta installata ed eseguito l’accesso al nuovo social network, andrà a modificare il logo di Google+, ora più simile a quello di Facebook, e, sopratutto, le barre di navigazione che andranno ad assumere la ben conosciuta colorazione blu.

Anche la sezione dedicata all’inserimento dei commenti risulterà leggermente modificata presentando adesso una rassomiglianza maggiore con Facebook.

Dando uno sguardo allo screenshot collocato all’inizio di questo post è possibile visionare in anteprima quanto ottenuto utilizzando l’estensione.

Per chi invece fosse alla ricerca di ulteriori similitudini e, piuttosto che servirsi di Google Chrome, preferisse invece impiegare Mozilla Firefox, potrebbe allora prendere in considerazione l’idea di sfruttare Google+ : Facebook, un fantastico userstyle il cui risultato finale restituito può essere visionato osservando l’immagine d’esempio sottostante.