Facebook, l’integrazione con Skype è la risposta a Google+?

Il prossimo 6 luglio si terrà un evento speciale in cui Mark Zuckerberg dovrebbe annunciare l’introduzione di “qualcosa di fantastico” in Facebook. Nessuno sa ancora di cosa si tratta, ma in Rete già si scommette sulla prima mossa di Facebook in risposta al lancio di Google+, il social network di Google.

Secondo i rumor più accreditati, Zuckerberg e i suoi starebbero programmando una risposta ai videoritrovi di Google+, e che risposta oseremmo dire. Si parla, infatti, di un’integrazione con Skype che dovrebbe permettere a tutti gli utenti del social network più famoso del mondo (almeno finora) di effettuare chiamate e videochiamate in assoluta libertà.


Al momento, è impossibile conoscere dettagli sul funzionamento di questa presunta nuova funzionalità (se sarà completamente online, se richiederà la presenza di Skype sul PC, ecc.) ma dobbiamo ammettere che l’indiscrezione è abbastanza credibile.

Anche perché con Skype nelle mani di Microsoft non è difficile immaginare l’utilizzo del servizio VoIP più popolare di sempre come mezzo per mettere i bastoni fra le ruote a Google. Insomma, un patto di ferro fra il colosso di Redmond e Facebook per contrastare un “nemico comune” sembra tutt’altro che fantascientifico.

A questo punto, dobbiamo vedere solo se e come si realizzerà l’accordo. E per farlo, dobbiamo aspettare il 6 luglio: restate collegati che ne sentiremo sicuramente delle belle!

[Via | ZDNet]