The Aero Clock, un orologio da desktop semplice e trasparente

I motivi in base ai quali potrebbe essere utile annettere un orologio al proprio desktop, in aggiunta o in sostituzione a quello presente nella system tray degli OS redmondiani, sono molteplici e, in base alle diverse esigenze, tale scelta può risultare più o meno consona.

A prescindere dalla ragione, qualora si scegliesse di aggiungere un orologio al desktop si potrebbe considerare l’idea di sfruttare un’interessante risorsa quale The Aero Clock.

Si tratta, per l’appunto, di un software portatile (quindi comodamente trasportabile anche su chiavetta USB!), utilizzabile in modo del tutto gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, consentirà di aggiungere, appunto, un orologio analogico al proprio desktop che andrà però a differenziarsi da tutto quanto di analogo risulti già disponibile per il suo essere estremamente semplice e… estremamente trasparente!


Dal pannello di controllo di The Aero Clock, infatti, in base al proprio gusto personale, l’utente potrà regolare il livello della trasparenza dell’orologio così da da renderlo più o meno visibile, unitamente alle altre features concernenti le dimensioni ed il modello impiegato.

Non mancano poi le opzioni mediante cui rimuovere la lancetta dei secondi (per alcuni potrebbe risultare particolarmente fastidiosa!) e la possibilità di visualizzare l’orologio sempre in primo piano.

L’orologio può inoltre essere collocato in un qualsiasi punto del desktop semplicemente spostandolo con il cursore del mouse e, onde evitare che la sua posizione venga modificata in maniera inavvertita, sarà anche possibile bloccarlo spuntando l’apposita voce annessa al pannello di controllo.

The Aero Clock potrà inoltre essere settato in modo tale che venga inizializzato in concomitanza dell’avvio del sistema.

Download | The Aero Clock